SIENA – Emanuele Fadda vince la trentaseiesima edizione della MARCIANELLA. Un’edizione storica che si sta avviando verso il quarantennio di storia, con un percorso ricco di fascino. Gli organizzatori si dicono pienamente soddisfatti anche delle previsioni meteo, che in molte occasioni guardando il cielo facevano pensare al peggio. Area rinfrescata, temperatura ideale per correre.
Manifestazione che è partita puntuale, con un lotto di testa abbastanza omogeneo fino a metà gara al castello di Belcaro. Nella seconda parte il gruppo di testa si è sgranato ed è stato EMANUELE FADDA a prevalere con un ritmo di gara abbastanza sostenuto seguito a pochi secondi da GIOVANNI FORTUNATI e CUCCO ROBERTO.
Il vincitore che si allena proprio al Campo Scuola di Siena è da un po di tempo fuori dalle gare senesi. Corre per Atletica Futura e generalmente lo si vede gareggiare nelle manifestazioni aretine. Per le donne invece il divario è stato più marcato tra TANIA SCOPELLITI della Polizia di Stato che ha vinto la gara su Simona Calzoni e Paola Stefanucci.
ALESSIO LACHI, JACOPO GRAGNOLI e un grande SANTI NICCHI (Campione Nazionale AICS di categoria appena tre giorni fa all’ECOCORSA DEL LAGO DI MONTEDOGLIO) sono i vincitori delle categorie maschili
Per il settore non competitivo il trekking è stato molto apprezzato specialmente dal pubblico fuori Siena. Il Paesaggio bucolico senese piace sempre a tutti gli sportivi. Un bellissimo rinfresco finale ha allietato lo sforzo dei partecipanti con dolci fatti dai volontari del Circolo Parrocchiale ANSPI Marciano. Il Comitato organizzatore già prepara l’edizione 2019 e invita il pubblico a partecipare alla prossima edizione.