ATTIGLIANO (TERNI) – Un evento davvero innovativo quello proposto in Umbria ad Attigliano alle porte della Toscana e del Lazio. Una manifestazione che unirà tre discipline che stanno andando alla grande all’interno del comparto sportivo dell’Outdoor Italiano. Già avevamo parlato nei precedenti articoli del nostro sito, sulla diffusione delle manifestazioni Multi-Sport che stanno divampando un pò in tutta Europa come fenomeni di massa.
Il fatto di combinare tre sport in un unico evento per il movimento sportivo in Italia è al momento abbastanza rivoluzionario. Il comitato organizzatore è ECOMARATONA DEI MONTI CIMINI Asd, specializzata in grandi eventi, che già ci ha abituato a manifestazioni di rilievo come “Le Vie di San Francesco Trail” o “La China Francigena” (che quest’anno tra il 27 e 28 ottobre ospiterà i Campionati Nazionali AICS di Trail Running).
Il primo Evento del TRIATHLOFF-ROAD di ATTIGLIANO radunerà gli amanti del TRAIL RUNNING. della MOUNTAIN BIKE e della nuova disciplina della CORSA AD OSTACOLI, assecondando ormai la tendenza per i tre sport che stanno dominando l’outdoor.
La Manifestazione è inserita all’interno della FESTA DELLA BIRRA ATTIGLIANESE che allieterà la grande festa nel piccolo borgo umbro. Tutte le informazioni saranno reperibili e scaricabili sul sito internet www.trailitalia.com
Qui in basso pubblichiamo il regolamento di partecipazione riprese da www.trailitalia.com
Regolamento e specifiche tecniche:
La manifestazione sportiva è denominata 1° Triathloff Road e avrà forma NON competitiva.
L’organizzazione della gara è affidata a Ecomaratona de i Monti Cimini con il supporto dell’a.s.d.
Nuova attiglianese.
Il pettorale deve essere portato davanti ed essere visibile sempre nella sua totalità, durante tutta
la gara
.
E’ obbligatorio che ogni partecipante abbia ottemperato alle opportune visite mediche per il
rilascio del certificato medico agonistico e che lo stesso sia in corso di validità, lo stesso dovrà
pervenire per posta, o per fax, o via mail oppure consegnato direttamente al momento del ritiro
del pettorale. In caso contrario si avrà l’annullamento dell’iscrizione senza alcun diritto al rimborso
della quota versata.
L’atleta partecipa sotto la propria responsabilità alla manifestazione 1° Triathloff Road
sollevandola società organizzatrice da ogni responsabilità per danni fatti o subiti da/o persone, animali o cose, prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione. L’atleta solleva l’organizzazione da qualsiasi tipo di responsabilità per problemi medici che potrebbero accadergli prima, durante e dopo la corsa, poiché informato delle controindicazioni mediche che lo riguardano.
Costo iscrizioni:
La partecipazione alla manifestazione è di 10,00
.
Le iscrizioni si effettuano a mezzo mail a :info@ecomaratonadeimonticimini.it
fornendo i seguenti dati: Nome – Cognome – Data di nascita – Società sportiva Tempistica manifestazione: La gara partirà alle ore 18:00 del giorno 16/06/2018 e terminerà o con l’arrivo dell’ultimo con corrente nella stessa località. Il raduno è fissato per le ore 17:00 presso la sala polivalente sita in l.go Don Bruno Medori ad Attigliano (TR) al fine di effettuare le ultime iscrizioni e il successivo briefing informativo.
I pettorali saranno consegnati il giorno stesso dalle ore 16-00 presso la stessa sala sala polivalente
.
Il parcheggio per i partecipanti si trova presso la stessa piazza, è previsto il servizio docce. requisiti di partecipazione per concorrente:
1 Certificato medico agonistico in validità
2. 18 anni compiuti
Altro: Essendo una gara non competitiva sarà pre miato solo a titolo simbolico il primo concorrente
giunto al traguardo. Per tutti i partecipanti è compresa nel costo d’iscrizione la cena a base di
prodotti tipici bavaresi e birraPubblicato in