CESI (TERNI) – La stagione non ha certo aiutato RUMMING – TRAIL DEI MONTI MARTANI, ma l’esecuzione è stata impeccabile. Un grande impegno organizzativo per tutta l’Associazione Oros, che ce l’hanno veramente messa tutta per fare una manifestazione da favola. Basta leggere tutti i commenti che sono visibili sui social media.
Una realtà fondata da giovanissime ragazze, che attraverso eventi sportivi, già da tre anni promuovono il territorio attraverso l’evento podistico di Trail Running e Trekking, passeggiate di montagna e camminate. E a dir la verità l’ubicazione di Cesi, piccola frazione del Comune di Terni, per un giorno all’anno viene ormai frequentata da tanti appassionati della corsa. Una frazione che incarna un nuovo concetto di turismo sostenibile.
In una città detta anche dell’acciaio per le note industrie della lavorazione del pregiato metallo, sentire parlare di sostenibilità e di una nuova economia fatta anche di turismo sportivo ha qualcosa veramente di rivoluzionario. E non c’è da dargli tutti i torti poiché il territorio circostante alla città ha dell’incredibile, centinaia di sentieri e realtà che ancora conservano un certo fascino e tradizione, proprio a ridosso degli Appennini.
Per la cronaca la gara competitiva è stata vinta da GIANLUCA MALA, su GIORGIO LAMPA e MARSILIO RENZI. Per le donne invece è un vero “CAPPOTTO” per PATRIZIA GIANNINI che bissa il successo dello scorso anno, autentica regina di questo tracciato. Al secondo posto troviamo VERONICA MARCHESINI e FRANCESCA LODATO.
Una gara bellissima, intensa, che malgrado la stagione ha veramente colpito tutti i partecipanti. Un ottimo ristoro finale ha allietato una vera giornata di sport. Ricordiamo che RUMMING – TRAIL DEI MONTI MARTANI fa parte dei circuiti UMBRIA GREEN TRAIL e IT RUN CENTRO ITALIA.
La manifestazione è stata patrocinata dal Comitato AICS Provinciale di Terni. Potete seguire tutte le notizie sul trail e sull’outdoor AICS qui sul nostro sito WWW.AICSOUTDOOR.IT – Buone corse a tutti!!!