TERNI – Sarà gran festa nel piccolo borgo di MIRANDA alle porte della città dell’acciaio, quella che si svolgerà DOMENICA prossima 20 maggio IV edizione. Un evento che è andato crescendo negli anni che raccoglie sportivi ed amanti dell’Outdoor.
La Myricae, associazione podistica ternana, ma anche associazione ambientale, assieme ad Aics Comitato Provinciale di Terni, annunciano anche il PRIMO CAMPIONATO REGIONALE UMBRO DI TRAIL RUNNING. Un risultato storico, di crescita per il movimento sportivo nel cuore dell’Italia Centrale per l’Associazione Italiana Cultura e Sport. Un bellissimo anello di più distanze 24 e 10 km, che ben si adatta alle caratteristiche preferite dagli sportivi.
MIRANDA TRAIL, è aperta anche agli amanti del Nordic Walking e Trekking boschivo. Il “Movimento Lento” sta prendendo sempre più piede tra la popolazione. La voglia di stare all’aria aperta, soprattutto in un territorio ancora incontaminato come quello dei Monti Martani, non conosce confine. Tradizione, natura, storia, sentieristica, sono le chiavi predominanti della promozione che l’Associazione Myricae porta avanti per la riscoperta di uno stile di vita che fino a pochi anni fa sembrava sopito.
Ricordiamo che MIRANDA TRAIL sarà valida non solo per il CAMPIONATO REGIONALE UMBRO di TRAIL RUNNING, ma sarà valida anche per i circuiti di UMBRIA GREEN TRAIL e IT RUN CENTRO ITALIA (il Circuito che riunisce gli Organizzatori Aics di Toscana, Umbria e Lazio.
LA MAPPA DEL CIRCUITO ED ALTIMETRIE A CURA DI MARCO SIROTTI
Tutte le novità della manifestazione saranno comunicate anche sul nostro sito www.aicsoutdoor.it
Buone Corse a tutti!!!