CHIUSI DELLA VERNA (AREZZO) – A grande richiesta ritorna l’Eco Trail tra i Borghi di San Francesco e Michelangelo nel Casentino nel Comune di Chiusi della Verna. Un modo per scoprire i luoghi dove hanno vissuto i due personaggi che hanno segnato la storia d’Italia. Una manifestazione che accenderà i riflettori sul piccolo borgo di Dama, molto caratteristico situato in montagna e che darà il via alla stagione estiva 2018.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Dama e patrocinato dai Comuni di Chiusi della Verna, di Bibbiena e Aics Comitato Provinciale di Arezzo. La gara competitiva di 21 km con un dislivello metrico positivo di 900 metri, farà rivivere i sentieri vissuti dai due personaggi storici. La manifestazione è inserita all’interno del CIRCUITO IT RUN CENTRO ITALIA ed è anche CAMPIONATO REGIONALE AICS DI TRAIL RUNNING.
Oltre alla manifestazione competitiva, ci sarà anche Trekking e Nordic Walking non competitivo per un percorso da favola nel bosco e nella storia di 7 km. Ricordiamo che sia il sabato 2 giugno, sia il giorno della gara è visitabile il famoso SANTUARIO francescano (per informazioni rivolgersi al numero: 347.9001721).
Per chi viene da fuori è possibile rivolgersi ai contatti che sono presenti nel volantino sottostante, per informazioni sull’ospitalità e notizie del loco. Il cronometraggio sarà a cura di CRONORUN.
Potrete trovare le informazioni e iscrivervi schiacciando su questo link: http://www.cronorun.it/index.php/it/iscrizioni/28-ecotrail-tra-i-borghi-di-san-francesco-e-michelangelo?date=2018-06-03-09-30
Qui in basso troverete il regolamento, informazioni gara e percorso. Nei prossimi saranno disponibili aggiornamenti e classifiche. Vi auguriamo buone corse!!!