GENOVA – Quattordici lunghi anni sono passati dall’ultima Maratona disputata nel Capoluogo ligure. La regina delle lunghe distanze olimpioniche era piombata nel dimenticatoio dei vecchi fasti dei primi del novecento e delle recenti edizioni degli anni ’80, ’90 e inizio anni 2000. E così che ANTONIO LISTA (atleta ed organizzatore AICS del Corritalia in Toscana), innamorato di questa fantastica città e delle lunghe distanze, ha fondato assieme ai suoi amici GENOVA CITY MARATHON e farà rivivere nuove avventure a questa manifestazione.
Un’ edizione che nasce con il cuore. Sarà infatti intrapresa una campagna donatoria a favore dell’Associazione Gaslini Onlus per sostenere il “Progetto dell’Istituto Giannina Gaslini” sulla ricerca dell’Ictus Pediatrico.
Nei giorni scorsi abbiamo visto inoltre che è stata presentata la medaglia del Finisher. Un’edizione che sarà veramente tutta da scoprire e che sicuramente sarà utile anche nel campo del Turismo sportivo, rilanciando l’economia della Città. Per gli amanti delle distanze più brevi in contemporanea alla manifestazione, si disputerà la FANTOZZI RUN, in ricordo dell’attore comico PAOLO VILLAGGIO.
Nel corso dei prossimi mesi Vi daremo notizie su tutte le novità di questa MARATONA nazionale Aics, che al momento è stata ben accolta dalle associazioni podistiche ed atleti. Secondo alcune indiscrezioni, a sei mesi dall’evento siamo a quasi duecento iscritti.
Noi facciamo in bocca al lupo al Comitato Organizzatore e ci proponiamo come detto di aggiornarVi sulle novità.
Seguiteci sul nostro sito internet www.aicsoutdoor.it